Dal 7 maggio sarà possibile acquistare il nuovo romanzo storico di Claudia Ryan nelle libreria o nel web.
Sarà presentato:
il 24 maggio al Libraccio in via Vittorio Emanuele a Monza ore 17.45
il 6 giugno alla libreria Sampietro in via Lusardi 30 a Menaggio ore 18.00.
il 7 giugno alla libreria Mondadori Multicenter Torri Bianche a Vimercate Claudia Ryan incontrerà i lettori e firmerà le copie.
l’ 8 giugno al Museo dei Vignoli a Seregno in seno alla manifestazione “Voci della storia”, ore 18.00
Qui il booktrailer:
Gerbert d’Aurillac è il figlio naturale del visconte di Carlat e, non potendo ereditare il feudo, decide di entrare in convento come oblato. La sete di sapere, le sue capacità intellettuali, la passione per la cultura e per la vita lo portano a viaggiare per tutta Europa, a partire dal suo piccolo convento ad Aurillac, per passare a Barcellona, poi al Califfato di Cordova, e ancora a Barcellona, Roma, Reims, Magdeburg, Sasbach, Ravenna e, per finire, di nuovo a Roma.
Ha la fortuna di frequentare le persone più potenti della sua epoca, come il califfo Al-Hakam e gli imperatori Ottone I, Ottone II e Ottone III, di cui sarà insegnante.
La sua storia è narrata sullo sfondo della vita dell’alto medioevo, tra epidemie, alluvioni, intrighi, riti pagani e religiosità.
Gerbert vive anche un amore struggente che lo segna per tutta la vita.
Un romanzo basato sulla vera vita di Gerbert d’Aurillac, genio della seconda metà del X secolo, con qualche finzione narrativa.
Una storia avvincente, intrigante, per chi ama i romanzi storici.